OverTrees

favo 3.jpg

Over Trees nasce nel 2004 dall'idea di Francesco Colombo, con l’intento di sviluppare la massima sensibilità nei confronti della natura, in particolare dell’organismo albero, operando nel campo dell'arboricoltura ornamentale.

 

Nel 2013 Francesco, insieme alla moglie Francesca decide di affiancare all'attività primaria anche quella dell'APICOLTURA...così da immergersi nello straordinario mondo della api, seguendo con passione e precisione tutte le fasi del processo che vanno dal fiore al miele, salvaguardando questo prezioso insetto.

Francesco, apicoltore entusiasta, si dedica alle api dalla ricerca dei siti di raccolta al lavoro in apiario... Francesca, scrupolosa in sala smielatura fino alla fase di invasettamento e vendita del prodotto.

La sede operativa dell'attività è a Barzago (LC) dove vi è la possibilità di visitare l'apiario didattico e la sala smielatura. I siti di raccolta, scelti con cura sono per lo più nella zona del lecchese e del comasco, praticando nomadismo in un raggio di circa 100 km dalla sede. Il risultato è un alimento di assoluta qualità, il miele e i prodotti dell'alveare.

 

Per entrare in confidenza con questo laborioso insetto, due sono le iniziative proposte da OverTrees, ”Adotta un alveare” (formula più articolata e completa sul mondo dell'apicoltura, in cui sono previsti più incontri durante la stagione apistica) e “Apicoltore per un giorno” (formula più breve della durata di circa 3 ore in cui ci si può avvicinare al mondo dell'apicoltura).

“Per ogni albero da ammirare c'è una piccola ape da ringraziare...”

 

Francesco e Francesca